Montagna a misura di gambette

Rû de Liès (Antey-St-Andrè -AO)

Difficoltà: nessuna. Adatta anche ai passeggini/sedie a rotelle/persone con disabilità motoria

Stagione: tutte. E’ in buona parte all’ombra

Durata: un’ora tra andare e tornare per 1 km e 280 mt complessivi

Lasciata l’auto nell’ampio parcheggio del Punto Informazioni di Antey-Saint-André, lungo la Regionale 46, proseguite a piedi fino al primo incrocio sulla vostra destra al quale svolterete passando così sulla riva sinistra del fiume.


Il sentiero, indicato con il segnavia n. 8, ha inizio da qui.


L’intero tragitto ha una lunghezza di 1968 m e conduce fino alla Frazione Liès (Liex).


Noi però lo abbiamo percorso solo fino all’area pic nic, ovvero nel suo tratto “accessibile e inclusivo”, per un totale di 1.280 mt privi di dislivello.


Il sentiero è quasi sempre in ombra e fresco:

Passeggiando incontrerete pannelli esplicativi e panchine finchè, attraversata una strada asfaltata, avrete raggiunto come noi l’area pic nic, piccolina ma attrezzata con tavoli, una fontana e due barbecue. Perfetta per star fuori ancora un po’ tra giochi merende e relax.

Taggato , , , , , ,

Informazioni su Margherita Nicosia

Sono curiosa e non amo star ferma, così tutte le volte che è possibile dico ai miei ragazzi .. "domani sveglia presto", preparo zaini e panini e andiamo alla ricerca di posti nuovi, vicini o lontani, da "far fatica" o per mostre e monumenti, dipende solo dalla stagione e dal desiderio del momento. La nostra base è ad Alessandria, quindi troverete soprattutto gite in Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia, tutte "testate" sulle gambe e sulla pazienza dei miei figli, a partire dal più piccolo di 5 anni: da oggi le condivido con il pensiero che possano essere di ispirazione quando anche a voi venisse voglia di... zaino e panini ;)
Vedi tutti gli articoli di Margherita Nicosia →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *